Please Wait, Loading Content...

spring-boot

Spring Boot

Java Spring Framework (Spring Framework) è un popolare framework open source a livello aziendale per la creazione di applicazioni autonome di livello business che vengono eseguite su Java Virtual Machine (JVM).

Java Spring Boot (Spring Boot) è uno strumento che rende lo sviluppo di applicazioni web e microservizi con Spring Framework più veloce e più semplice attraverso tre funzionalità principali:

  • Autoconfigurazione
  • Un approccio orientato alla configurazione
  • La capacità di creare applicazioni autonome
docker_logo

Docker

Docker è una piattaforma di containerizzazione open source. Consente agli sviluppatori di impacchettare le applicazioni in contenitori i quali sono dei componenti eseguibili standardizzati che combinano il codice sorgente dell’applicazione con le librerie del sistema operativo (SO) e le dipendenze necessarie per eseguire quel codice in qualsiasi ambiente. I container semplificano la distribuzione di applicazioni distribuite e sono diventati sempre più popolari man mano che le organizzazioni passano allo sviluppo cloud-native e agli ambienti multicloud ibridi.

Kubernetes_logo

Kubernetes

Kubernetes è un sistema open source per automatizzare la distribuzione e la scalabilità di applicazioni containerizzate e gestire cluster di container. Kubernetes mira a creare un ecosistema di componenti e strumenti che alleggeriscano l’onere dell’esecuzione di applicazioni nei cloud pubblici e privati. Con Kubernetes, i team IT possono distribuire le applicazioni in modo rapido e prevedibile, scalare le applicazioni al volo, implementare nuove funzionalità senza problemi e limitare l’utilizzo dell’hardware alle sole risorse richieste.