75313 AT-AT è un set della LEGO ispirato al mezzo da guerra di Star Wars, una delle sue particolarità è avere alcune componenti “inscindibili”, spieghiamo meglio cosa significa. Solitamente siamo abituati a set della LEGO che hanno la particolarità di essere assemblati, smontati e nuovamente assemblati, creando pezzi sempre personalizzati.
L’ultimo rilascio della LEGO possiede delle componenti che, una volta montate, non possono essere più smontate se non ricorrendo ad attrezzi metallici. Lo vediamo meglio nel dettaglio nelle istruzioni di montaggio qui sotto.
Il risultato di queste due semplici operazioni è una componente che non può essere disfatta con metodi convenzionali.
Il prodotto è già acquistabile dal 26 novembre al prezzo di 799,99$.
Finalmente possiamo acquistare un set che arricchirà la collezione Ultimate Collector Series (UCS) dedicata a Guerre Stellari. Questo modello LEGO è impressionante: sia per le dimensioni che per i dettagli, il risultato rende perfettamente giustizia ai veicoli visti nel film. È dotato di 6.785 pezzi, ha una testa mobile, pistole rotanti, gambe regolabili e pannelli laterali apribili che consentono di rivelare gli interni. Compresi nella scatola ci sono anche vari personaggi della saga, tra cui Luke Skywalker. Non mancano elementi per occhi esperti di Star Wars, come il cavo con cui Luke si appende all’AT-AT cercando di sferrare un attacco al veicolo per impedirne l’avanzata.