Caricamento...

Squid game, confermata seconda stagione

Il regista dei record Hwang Dong-Hyuk anticipa Netflix

Tra tutte le serie uscite nel 2021, Squid Game è sicuramente quella di cui si è parlato di più e che ha ottenuto una visibilità mediatica da record andando a toccare ambiti che non ci saremmo mai aspettati, come i vari casi di repliche dei giochi nelle scuole. Soltanto della prima stagione stiamo parlando di 21,4 milioni di dollari investiti, ma i guadagni superano i 900 milioni di dollari con oltre 111 milioni di spettatori che l’hanno vista nei primi 17 giorni.

 Il 9 novembre il regista Hwang Dong-hyuk è uscito allo scoperto in un’intervista rilasciata a Los Angeles sul red carpet:

“… c’è stato così tanto amore per una seconda stagione di Squid Game che mi sono sentito come se non avessi altra scelta!”

La dichiarazione è stata strappata in un momento di confusione, probabilmente nemmeno lui si sarebbe aspettato di fare tali dichiarazioni, ma il regista ha poi continuato:

Ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento”

L’annuncio però non ci lascia molto sorpresi, soprattutto per il modo in cui finisce la prima stagione e le parole finali del protagonista della serie (NO SPOILER). Aggiungiamo tutto il successo ottenuto e la seconda stagione è quasi un dovere. 

La cosa che ha lasciato stupito invece è che Netflix non si sia ancora pronunciata su un’ipotetica seconda stagione, forse è stato un anticipo azzardato del regista quando in realtà la piattaforma streaming aveva altre intenzioni? 

Al momento è presto per qualsiasi ipotesi, infatti non si sa nulla su un ipotetico inizio delle riprese. Ma di certo, possiamo fantasticare un po’ su ipotetici scenari che si possono creare facendo continuare a parlare di questa incredibile serie.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Nel finale della prima stagione vediamo Gi-Hun all’aeroporto intento ad andare a trovare la figlia, con la quale sembra essersi stabilito finalmente un buon rapporto, ma decide di non prendere il volo in quanto si ritrova davanti il classico biglietto di invito agli Squid Game, quindi è deciso a tutti i costi di scoprire la verità. 

Come anticipato anche dal regista rivedremo ancora il nostro protagonista, in particolare:

“Naturalmente, potremmo continuare a raccontare la storia di Gi-hun mentre torna indietro, ed esplorare in che modo porterà a termine la sua resa dei conti con le persone che hanno progettato i giochi.

Però la trama di Squid Game 2, per stessa dichiarazione del creatore, potrebbe avere mille scenari possibili, quindi non sappiamo esattamente in che modo verrà utilizzato Gi Hun nel nuovo progetto.
Non ci resta che aspettare nuove informazioni a riguardo, anche se al momento probabilmente non otterremo molto siccome è davvero troppo presto.

Tags:
, ,
Share this post on: